WEBINAR

Informazioni tecniche strutturate verso l’Assistente Virtuale Aziendale

Appuntamento online

Save the date

Martedì 26 Marzo 2024

Ore 16:00

 

Planet torna a parlare di soluzioni che consentono di ottimizzare la documentazione tecnica di prodotto, questa volta con un appuntamento online. Parleremo di come sia oggi di fondamentale importanza gestire le informazioni tecniche di prodotto in modo sempre più strutturato, in vista dell’assistente virtuale aziendale, un potente strumento che diventerà presto di fondamentale importanza in tutte le aziende.

Ce ne parlerà Domenico Marinelli di Docutec, spiegando come viene strutturata questa attività e i benefici che porta alle aziende. Vedremo dei casi studio reali di aziende manifatturiere che hanno creduto sin da subito nella potenzialità della Documentazione Aziendale Ottimale (DAO).

Nello specifico, parleremo di come sia possibile fare un percorso graduale verso una direzione specifica: quella di organizzare sempre di più le informazioni tecniche dei prodotti, partendo da uno strumento standard come InDesign, per ottimizzare il lavoro di creazione, impaginazione e aggiornamento della documentazione tecnica e commerciale, e di come questa attività porta numerosi benefici.

Guarderemo questo nuovo approccio anche sotto il punto di vista della sostenibilità, ovvero di quanto sia possibile contribuire al benessere del pianeta grazie alla digital transformation.

Compila il form e accedi al Webinar!

L’evento online è completamente gratuito e si terrà martedì 26 marzo 2024 ore 16:00.

E’ riservato esclusivamente a personale di aziende manifatturiere.

Dopo aver vagliato l’iscrizione verrà inviata una mail di conferma e il link per il collegamento.

Compila il form e accedi al Webinar!

L’evento esclusivo online è completamente gratuito e si terrà giovedì 26 marzo 2024 ore 16:00.

E’ riservato esclusivamente a personale di aziende manifatturiere.

Dopo aver vagliato l’iscrizione verrà inviata una mail di conferma e il link per il collegamento.

Appuntamento online

Save the date

Martedì 26 Marzo 2024

Ore 16:00

 

Planet torna a parlare di soluzioni che consentono di ottimizzare la documentazione tecnica di prodotto, questa volta con un appuntamento online. Parleremo di come sia oggi di fondamentale importanza gestire le informazioni tecniche di prodotto in modo sempre più strutturato, in vista dell’assistente virtuale aziendale, uno strumento potente che diventerà presto di fondamentale importanza in tutte le aziende.

 

Ce ne parlerà Domenico Marinelli di Docutec, spiegando come viene strutturata questa attività e i benefici che questa porta alle aziende. Vedremo dei casi studio reali di aziende manifatturiere che hanno creduto sin da subito nella potenzialità della Documentazione Aziendale Ottimale (DAO).

 

Planet torna a parlare di soluzioni che consentono di ottimizzare la documentazione tecnica di prodotto, questa volta con un appuntamento online. Parleremo di come sia oggi di fondamentale importanza gestire le informazioni tecniche di prodotto in modo sempre più strutturato, in vista dell’assistente virtuale aziendale, un potente strumento che diventerà presto di fondamentale importanza in tutte le aziende.

Ce ne parlerà Domenico Marinelli di Docutec, spiegando come viene strutturata questa attività e i benefici che porta alle aziende. Vedremo dei casi studio reali di aziende manifatturiere che hanno creduto sin da subito nella potenzialità della Documentazione Aziendale Ottimale (DAO).

Nello specifico, parleremo di come sia possibile fare un percorso graduale verso una direzione specifica: quella di organizzare sempre di più le informazioni tecniche dei prodotti, partendo da uno strumento standard come InDesign, per ottimizzare il lavoro di creazione, impaginazione e aggiornamento della documentazione tecnica e commerciale, e di come questa attività porta numerosi benefici.

Guarderemo questo nuovo approccio anche sotto il punto di vista della sostenibilità, ovvero di quanto sia possibile contribuire al benessere del pianeta grazie alla digital transformation.

Cosa aspettarsi?

L’agenda è come segue:

15:50 – Apertura sala di attesa

16:00 – Introduzione  – Vayla Pergolini – Planet

16:15 –  Domenico Marinelli – Docutec

Criticità nella gestione della documentazione ‘statica’

Opportunità della documentazione ‘dinamica’

Strumenti e applicazioni concrete

Esempi di integrazioni con l’AI

17:00 – Domande & Risposte

Cosa aspettarsi?

L’agenda è come segue:

15:50 – Apertura sala di attesa

16:00 – Introduzione  – Vayla Pergolini – Planet

16:15 –  Domenico Marinelli – Docutec

Criticità nella gestione della documentazione ‘statica’

Opportunità della documentazione ‘dinamica’

Strumenti e applicazioni concrete

Esempi di integrazioni con l’AI

17:00 – Domande & Risposte

I relatori

Vayla Pergolini

 

Vayla, classe 1975, è il fondatore di Planet, oggi affermato network di società che operano in sinergia con l’obiettivo di creare benessere collettivo e un’economia maggiormente sostenibile, riducendo sprechi di tempo e di risorse, grazie al digitale.

 

Laureato nel 2003 presso la Facoltà di Economia e Commercio del Politecnico Universitario delle Marche, si specializza nell’ambito commerciale acquisendo, nella sua ventennale esperienza nel campo, competenze relazionali e capacità tecniche nell’individuazione (prima) e risoluzione (poi) di problematiche aziendali legate all’ambito Information & Communication Technology (ICT).

Domenico Marinelli

 

Domenico Marinelli dal 2000 opera nel campo della redazione, creazione e gestione della manualistica tecnica.

 

Nel 2005 fonda Docutec, azienda oggi in forte crescita, specializzata nella realizzazione di manualistica tecnica con forte focus nel settore HVAC-R, MACHINERY – IMPIANTI, ELETTRODOMESTICI PER LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE e per l’USO DOMESTICO, DOMOTICA e APPARECCHIATURE ELETTRICHE – ELETTRONICHE in genere e di soluzioni per la gestione ottimizzata dei processi di realizzo e gestione della stessa.

 

Da oltre 10 anni utilizza InDesign in modalità spinta, anche grazie ai plug in per InDesign da lui stesso promosse, e la piattaforma PIM EKR che utilizza per conto dei sui clienti.

DAO: un aiuto per essere più efficenti nella creazione e gestione della documentazione aziendale.

Le aziende internazionali italiane oggi possono essere più efficaci.

DAO, acronimo di Documentazione Aziendale Ottimale, è quell’insieme di soluzioni, servizi e tecnologie che permette di creare e gestire la documentazione aziendale con estrema velocità, altissima qualità e a costi minori rispetto al contesto attuale.

Domenico Marinelli, fondatore e titolare di Docutec, condividerà con noi le sue esperienze più importanti relative alla gestione innovativa della documentazione tecnica che in primis applica per conto dei suoi clienti.

Non mancheranno spunti utili per lavorare al meglio all’interno del contesto aziendale, facendo anche del bene al pianeta.

Alla fine del meeting conoscerai alcune delle migliori tecnologie del momento e potrai migliorare il tuo processo lavorativo, scoprendo nuove skill e possibilità.

Unisciti alle aziende più innovative del momento.

Nel corso degli oltre 15 anni di attività, Docutec ha collaborato con importanti brand come:

PRENOTATI ORA!

Unisci anche tu a questa sessione esplorativa!

PRENOTATI ORA
CHI SIAMO

Un progetto oltre il business.

Vogliamo creare benessere collettivo ed un’economia maggiormente sostenibile grazie alla riduzione di sprechi di tempo e di risorse.

Con attività mirate e personalizzate, utilizzando tecnologie digitali di sempre ultima generazione, accompagniamo le aziende manifatturiere a realizzare progetti digitali di alto livello, migliorando le loro organizzazioni. 

PARTECIPA ALL'EVENTO PER SCOPRIRE CHI SIAMO

Chi Siamo

Vogliamo creare benessere collettivo ed un’economia maggiormente sostenibile grazie alla riduzione di sprechi di tempo e di risorse.

Con attività mirate e personalizzate, utilizzando tecnologie digitali di sempre ultima generazione, accompagniamo le aziende manifatturiere a realizzare progetti digitali di alto livello, migliorando le loro organizzazioni.

PARTECIPA PER SCOPRIRE CHI SIAMO

Storie di successo.

Planet, assieme al suo network, ha più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di progetti digitali.
Abbiamo collaborazioni attive con: